chi siamo   attualità   premiati   consiglio di fondazione e giuria   storia   domande   contatto   link

Maurizia Balmelli
(Premio Terra nova. Traduzione 2014)

Terra nova. Nuovo Premio della Fondazione svizzera Schiller per opere e traduzioni letterarie

Mathilde Vischer per Lisières
(Ed. p.i.sage int.érieur, 2014)

Terra nova. Traduzione letteraria
Julia Dengg per la traduzione di Un giorno della vita di Giorgio Orelli (Limmat, 2014)

Laurent Cennamo per Pierres que la mer a consumées
(Ed. Samizdat, 2013)

Terra nova. Traduzione letteraria
Maurizia Balmelli per la traduzione di Rapport aux bêtes di Noëlle Revaz: Cuore di bestia (Keller editore, 2013)
Walter Rosselli per la traduzione di La Chasa veglia di Oscar Peer: La Vieille maison (éditions Plaisir de Lire, 2013)

Marina Salzmann per Entre deux et autres nouvelles
(Bernard Campiche, 2012)

Terra nova. Traduzione letteraria
Peter Egloff per la traduzione delle opere di Leo Tuor Giacumbert Nau (Limmat, 2012), Onna Maria Tumera (Limmat, 2004) e Settembrini (Limmat, 2011)
Camille Luscher per la traduzione di "Hinter dem Bahnhof" di Arno Camenisch, Derrière la gare (éditions d'en bas, 2012)